Internazionalizzazione

Anno scolastico 2022/2023

Progetti che promuovono la mobilità internazionale delle studentesse e degli studenti

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Le attività o di internazionalizzazione sono quelle attività che portano le nostre studentesse e i nostri studenti a volgere il loro sguardo o a spostarsi fisicamente oltre i confini nazionali.

Fanno parte di queste attività i progetti continuativi (funzioni strumentali o progetti caratterizzanti l’offerta formativa della scuola), progetti strutturali (che possono essere presentati ogni anno, ma che non sono necessariamente continuativi) e progetti effettuati nell’arco temporale del piano, come i PON, l’Erasmus+ ecc.

Queste sono le iniziative proposte ogni anno dai nostri Licei:

1. STAGES ALL’ESTERO
  2. CERTIFICAZIONI IN LINGUA STRANIERA
  3. ESABAC
  4. MOBILITÀ INTERNAZIONALE INDIVIDUALE
  5. SMARTER ENGLISH
  6. CLIL
  7. WORKSHOP IN LINGUA INGLESE
  8. COLLABORAZIONE CON IL CSV DI BELLUNO – LABORATORI IN LINGUA STRANIERA
  9. CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE
  10. ERASMUS DOLOMITI Inglese- Tedesco- Spagnolo- Francese
  11. MOVE IN ALTERNANZA